Adesione ai fondi

I Fondi interprofessionali finanziano piani formativi aziendali, settoriali e territoriali ed hanno l’obiettivo di supportare le imprese affinché possano accedere a risorse finanziarie utili a formare i dipendenti su tematiche relative allo sviluppo o al mantenimento occupazionale, compresa la formazione normata.

Aderire ad un fondo e coinvolgere i propri dipendenti in attività formative tramite lo stesso, non comporta oneri per le aziende ma, al contrario, permette di recuperare un costo già sostenuto e di reinvestirlo.

Fondimpresa

Fondimpresa è il fondo interprofessionale per la formazione continua di Confindustria, CGIL, CISL e UIL. Le aziende hanno la possibilità di avviare i percorsi di formazione e aggiornamento dei dipendenti in tempi brevi. Possono aderire a Fondimpresa tutte le aziende, di ogni settore e dimensione.

 

Able inoltre è iscritta all’elenco dei soggetti proponenti qualificati di Fondimpresa per la partecipazione di Avvisi di Conto Sistema.

Visita il sito Fondimpresa
Fondirigenti

Fondirigenti è il fondo interprofessionale che finanzia e supporta la formazione continua dei dirigenti. Nasce per iniziativa di Confindustria e Federmanager, con lo scopo di accrescere le competenze dei dirigenti e adeguarle alle sfide della concorrenza globale. Migliora la competitività delle aziende.

Visita il sito Fondirigenti
FonARCom

FonARCom, fondo paritetico interprofessionale nazionale per la formazione continua, nasce da un accordo interconfederale tra CIFA e CONFSAL. FonARCom consente alle aziende di richiedere finanziamenti per i piani formativi in tempi rapidi e di usufruire di molteplici modalità di erogazione delle risorse. Permette inoltre di:

  • Finanziare piani formativi indirizzati alla sola formazione obbligatoria
  • Utilizzare docenze interne alle aziende

La formazione continua finanziata da FonARCom riguarda sia i lavoratori delle aziende che i dirigenti.

Visita il sito FonARCom
Forma.Temp

Forma.Temp è il Fondo per la formazione e il sostegno al reddito dei lavoratori in somministrazione. Il fondo raccoglie lo 0.40% delle retribuzioni lorde corrisposte ai lavoratori somministrati a carico delle agenzie per il lavoro. Sono soci del Fondo le due Associazioni di rappresentanza delle Agenzie per il Lavoro – ApL (Assolavoro e Assosomm), le Organizzazioni Sindacali dei lavoratori somministrati (FelSA-CISL, NIDIL- CGIL, UILTemp) e le tre Confederazioni Sindacali (CGIL, CISL e UIL).

Visita il sito Forma.Temp
able
Formazione
Corsi On Demand
Vai alla pagina
Corsi gratuiti
Vai alla pagina
Apprendistato
Vai alla pagina
DGR 1508 E.Y.E.S.
Vai alla pagina